rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Chi era il capitano della Fiorentina Davide Astori / FOTO

Aveva appena compiuto 31 anni. Lascia una bambina di due anni e la compagna Francesca

Davide Astori era arrivato alla Fiorentina nel 2015. Originario della provincia di Bergamo iniziò a giocare nel Ponte San Pietro, squadra satellite del Milan. Difensore mancino, la sua carriera calcistica inizia a decollare quando entra nella squadra del Cagliari nel 2008. Segnò il suo primo gol in seria A proprio contro la Fiorentina. 

Per un anno ha giocato nella Roma per poi approdare nella città gigliata. Ha esordito in maglia viola il 23 agosto 2015 nella partita di campionato Fiorentina-Milan (2-0), entrando al 59' al posto di Facundo Roncaglia. Si impose subito titolare della formazione gigliata. Il 26 ottobre 2016 ha segnato il suo primo gol in maglia viola nella partita di campionato Crotone-Fiorentina (1-1).

LA SCOMPARSA IMPROVVISA 

Nella stagione 2017-2018, in seguito all'addio di Gonzalo Javier Rodríguez, viene nominato capitano. Era anche giocatore della nazionale, fu Prandelli a volerlo nel 2010. 

Davide Astori aveva compiuto 31 anni lo scorso gennaio. Da tempo era legato alla soubrette Francesca Fioretti con la quale aveva avuto una bambina, Vittoria, nel 2016. Tantissime le foto pubblicate sui profili social del giocatore e di Fioretti che li ritraggono in momenti felici.

Screenshot_20180304-130515-2

Tenerissima una foto di Astori che gioca con i colori assieme alla piccola Vittoria. Oggi sotto a quelle foto felici ci sono parole di cordoglio e in molti hanno scritto "Sarà la vostra bellissima bambina a darti la forza di andare avanti". 

Lutto nel calcio: Davide Astori morto a 31 anni

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chi era il capitano della Fiorentina Davide Astori / FOTO

FirenzeToday è in caricamento