rotate-mobile

Tramvia deragliata a Scandicci / VIDEO - FOTO

Sul posto tecnici Gest, polizia municipale e carabinieri. Disagi su entrambe le linee

Un convoglio del tram è deragliato questa sera, intorno alle 20, a Scandicci. Il mezzo è uscito dai binari dopo aver impattato con un'autovettura a un incrocio di Viale Aldo Moro. Sul posto si sono recati polizia municipale, carabinieri e tecnici di Gest (società che gestisce il sistema tramviario fiorentino).

Al vaglio della polizia municipale la ricostruzione della dinamica anche grazie alle telecamere di zona.  A bordo della tramvia erano presenti trenta persone al momento dell'impatto, una persona sulla berlina. Fortunatamente non ci sono feriti. 

Gest sta attendendo l'arrivo sul posto di un mezzo speciale per il ripristino della circolazione tramviaria: il peso del convoglio è di 40 tonnellate. Lo sviamento sarebbe di circa otto metri. Considerato il punto d'impatto, l’operazione potrà durare alcune ore. 

Nell’attesa che i binari siano di nuovo liberi, le linee 1 e 2 subiranno alcune variazioni in direzione capolinea Scandicci (luogo dove nella notte avviene la manutenzione ordinaria e le operazioni di igienizzazione). Autolinee Toscana ha già disposto delle navette sostitutive. 

 

Tramvia deragliata a Scandicci

La seconda volta in questo punto: il precedente in Viale Aldo Moro

Continua a leggere su Firenzetoday

Qui il link per seguire il canale whatsapp di FirenzeToday

Video popolari

Tramvia deragliata a Scandicci / VIDEO - FOTO

FirenzeToday è in caricamento