rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Incidenti stradali San Casciano in Val di Pesa

Grave incidente stradale: coinvolta un'ambulanza / FOTO

Una persona è rimasta incastrata nel mezzo, in elicottero in codice rosso in ospedale

I vigili del fuoco del comando di Firenze, distaccamento di Fi-Ovest, sono intervenuti alle ore 15:35 nel comune di San Casciano in Val di Pesa in Via degli Scopeti, frazione di Spedaletto, per un incidente stradale che ha visto coinvolta un'ambulanza, finita contro un muro, per motivi ancora da accertare.

Qui il link per seguire il canale whatsapp di FirenzeToday

Come confermato dalla Misericordia di Mercatale, alla quale apparteneva il mezzo, l'ambulanza stava rientrando da un servizio di emergenza, ma in quel momento non era a sirene spiegate, perché il servizio si era già concluso. A bordo c'erano un volontario e l'autista. Quest'ultimo ha avuto la peggio, restando incastrato nell'abitacolo.

I vigili del fuoco hanno dovuto operare con cesoie e divaricatore per effettuare le complesse operazioni di estrazione del conducente, poi consegnato al personale sanitario per il successivo trasporto in ospedale con l’elisoccorso Pegaso della Regione, in codice rosso.

Per fortuna l'uomo, che avrebbe riportato qualche frattura, non è in pericolo di vita. Ancora da capire le cause del sinistro: il mezzo è rimasto gravemente danneggiato. Sul posto è intervenuta la polizia locale per i rilievi del caso, con impatti sul traffico fino alla rimozione del veicolo.

Firenze, incidente con ambulanza: soccorritori feriti / FOTO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grave incidente stradale: coinvolta un'ambulanza / FOTO

FirenzeToday è in caricamento