Treni, grave incidente sul lavoro: tre operai feriti in galleria/ VIDEO

Incidente lungo la linea ferroviaria tra Campo di Marte e Statuto. Operai gravi in ospedale (video di Alessandro Busi)

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...
 

Nella notte gravissimo incidente sul lavoro all'interno della galleria Pellegrino tra le stazioni di Campo di Marte e Statuto. Per cause in corso di accertamento, un treno merci è entrato in collisione con una piattaforma su rotaia,“scala motorizzata”, dove si trovavano tre operai che stavano effettuando lavori di manutenzione. Due macchinisti, di 28 e 30 anni, recuperati sulla massicciata dai soccorritori, sono stati trasportati all'ospedale di Careggi in codice rosso. Un terzo operaio è stato portato via in codice giallo.

Durante i soccorsi il tratto ferroviario è stato interrotto alla circolazione. Il tracciato ferroviario all'interno della galleria è composto da due binari. I feriti sono stati inizialmente stabilizzati e immobilizzati e successivamente trasportati dai sanitari del 118 al pronto soccorso per le cure del caso per trauma cranico e toracico. A uno dei due lavoratori sarebbe stata riscontrata anche un'emorragia cerebrale. Sul posto sono intervenuti tre mezzi dei vigili del fuoco, 4 ambulanze del 118, un'automedica, polizia di stato, polizia scientifica e personale delle ferrovie dello stato e dell'impresa dei lavori. A questi si è aggiunto l'intervento dei Servizi di prevenzione, igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro (PISLL).

In mattinata la circolazione di alcuni treni a lunga percorrenza e regionali (sulla linea di cintura Firenze Rifredi – Statuto – Campo Marte) è temporaneamente deviata per l’indisponibilità di uno dei due binari. Fino alla ripresa della normale circolazione, alcuni convogli potranno registrare ritardi e cancellazioni.

Potrebbe Interessarti

  • Imagine Dragons, in 55mila alla Visarno Arena / VIDEO

  • Incidente in autostrada: scontro tra un furgone e un camper, chiusa la A1 / VIDEO - FOTO

  • Incidente sulla superstrada Fi-Pi-Li: cinque km di coda / VIDEO

  • Carabinieri: "spari" in caserma, esibizioni per la festa dell'Arma / VIDEO

Torna su
FirenzeToday è in caricamento