rotate-mobile
Solidarietà / Bagno a Ripoli

Giocattoli in regalo, il cuore di Bagno a Ripoli per i bambini vittime dell’alluvione

Iniziativa promossa dalle associazioni del territorio in collaborazione con il Comune

Bambole, macchinine, pupazzi e altro ancora. Tutto da regalare ai bambini e le bambine che vivono nelle zone alluvionate vicino Firenze, che hanno perso i loro giochi. Si chiama “Regala un sorriso ad un bimbo” l’iniziativa promossa dalle associazioni di Bagno a Ripoli, con capofila la Misericordia di Antella, in collaborazione con l’amministrazione comunale, per donare giocattoli nuovi ai più piccoli vittime dell’alluvione del 2 e 3 novembre.

“Vi è racchiuso il vero spirito del Natale in questa iniziativa. La gioia del donare, un gesto di generosità spontanea verso chi in questo momento è meno fortunato, il regalo di un sorriso alle bambine e ai bambini - dichiarano il sindaco Francesco Casini e l’assessora al sociale e alla gentilezza Eleonora François.  Siamo sicuri che la nostra comunità risponderà con grande partecipazione come ha sempre dimostrato di fare. E ringraziamo le associazioni del territorio che hanno ideato questa bella opportunità”.

Chi vuole aderire donando un giocattolo nuovo, può recarsi venerdì prossimo, 15 dicembre, dalle 16.30 alle 18:30 e sabato 16 dalle 10 alle alle 18.30 alla sede della Misericordia di Antella (via di Montisoni 14) oppure al negozio Foto ottica Vogue in via Roma 80/82 a Bagno a Ripoli.

I giocattoli saranno donati ai bambini dei comuni di Campi Bisenzio, Quarrata, Seano, San Piero a Ponti e di altre zone toscane alluvionate. All’iniziativa aderisce anche il Calcit che donerà dei giocattoli destinati al mercatino solidale. 

I giovanissimi Angeli del fango:  “Oggi a spalare, niente scuola”

Continua a leggere su FirenzeToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giocattoli in regalo, il cuore di Bagno a Ripoli per i bambini vittime dell’alluvione

FirenzeToday è in caricamento