rotate-mobile
Cronaca Empoli

Empoli, fermato dalla polizia: scaglia la bici contro gli agenti, addosso aveva anfetamine e metanfetamine

Arrestato un 27enne

Sabato scorso, 2 dicembre, la Polizia di Stato ha arrestato ad Empoli un cittadino nigeriano di 27 anni con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.

Il giovane avrebbe commesso per primo quest’ultimo reato, scagliando una bici contro i due agenti delle volanti del commissariato cittadino, che lo avevano fermato per un controllo.

Intorno alle 22:30 il protagonista della vicenda avrebbe infatti attirato l’attenzione dei poliziotti impegnati nel controllo del territorio empolese, mentre stava pedalando in sella ad una biciletta nei pressi di piazza San Rocco.

Alla vista della pantera della polizia, il 27enne avrebbe allungato il passo verso viale della Repubblica dove, una volta raggiunto e fermato, avrebbe infilato rapidamente qualcosa nelle tasche dei pantaloni, per poi passare all'aggressione contro i due uomini in divisa, anche a gomitate, e darsi alla fuga a piedi dopo aver tirato la bicicletta.

Non ha fatto tuttavia molta strada: nuovamente raggiunto e bloccato dopo pochi metri dagli agenti, che fortunatamente non hanno riportato lesioni, dalle sue tasche sono saltati fuori 11 ovuli pieni di anfetamine e metanfetamine, per un peso complessivo di quasi 120 grammi.

Trovato, sempre addosso all’arrestato, anche un centinaio di euro in banconote di piccolo taglio, che gli investigatori del commissariato di Empoli non escludono possano essere frutto dell’eventuale attività di spaccio.

Per il 27enne, oltre che per la resistenza, sono quindi scattate le manette anche per l’illecita detenzione degli stupefacenti sequestrati dalla Polizia di Stato.

Alla stazione di Empoli con 41 dosi di eroina

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli, fermato dalla polizia: scaglia la bici contro gli agenti, addosso aveva anfetamine e metanfetamine

FirenzeToday è in caricamento