rotate-mobile
In piazza

Doppio corteo a Firenze, traffico a rischio caos

Sciopero generale, si fermano anche i mezzi pubblici

Corteo per lo sciopero generale indetto da Cgil e Uil e manifestazione degli studenti. Una doppia protesta con inevitabili ripercussioni anche per la viabilità cittadina visto che dalle 9 alle 13 di domani, venerdì 17 novembre, si fermeranno anche treni, bus e tramvia (in realtà nel rispetto delle fasce di garanzia il servizio riprenderà alle 12.30).

Per il servizio urbano di Firenze è previsto un ulteriore sciopero indetto da Cgil, Cisl, Uil e Faisa dalle 17 alle 21. Per info: at-bus.it/sciopero e www.gesttramvia.it.

Il percorso dei due cortei

Per quanto riguarda la manifestazione dei sindacati, il concentramento è previsto in piazza Indipendenza alle 8.45. Poi la partenza lungo il percorso via XXVII Aprile, via degli Arazzieri, piazza San Marco, via Cavour, via della Dogana, via La Pira, via Micheli, via Capponi e arrivo in piazza Santissima Annunziata.

La manifestazione degli studenti partirà invece alle 9.30 da piazza San Lorenzo e proseguirà su Canto dei Nelli, via del Giglio, via dei Banchi, piazza Santa Maria Novella, via dei Fossi, piazza Goldoni, lungarno Corsini, Ponte Santa Trinita, via Maggio, via dei Michelozzi e arrivo in piazza Santo Spirito.

Toscana in piazza contro la manovra del governo

Continua a leggere su FirenzeToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doppio corteo a Firenze, traffico a rischio caos

FirenzeToday è in caricamento