rotate-mobile
Cronaca

Tramvia, modifiche al cantiere: sarà "particolarmente ingombrante", traffico a rischio ko

Previste due 'chicane', possibili disagi

Vanno avanti i lavori per la realizzazione della linea tranviaria Fortezza-Libertà-San Marco. Sono in programma alcune modifiche dell’attuale cantierizzazione in piazza della Libertà lato Parterre.

Dalle 21 di domani, martedì 5 dicembre, l’area di cantiere sarà spostata nell’area adiacente al Parterre e le corsie per la circolazione in direzione di viale Don Minzoni e via Pier Capponi saranno traslate nella parte centrale della carreggiata, in adiacenza alle corsie provenienti da viale Matteotti.

Saranno garantiti gli attuali flussi di circolazione da via Lorenzo Il Magnifico e via del Ponte Rosso in direzione viale Don Minzoni e via Pier Capponi ma il cantiere, spiega Palazzo Vecchio, risulta "particolarmente ingombrante" sia sull’intersezione con via del Ponte Rosso sia sull’area dell’incrocio con viale Don Minzoni. I veicoli "saranno costretti a due chicane e questo potrà causare rallentamenti nella circolazione".

Previsti poi lo scarico e la posa dei binari nel tratto di viale Lavagnini da via Poliziano verso via Leone X, con restringimenti di carreggiata in notturna. In dettaglio i provvedimenti saranno in vigore oggi lunedì 4, mercoledì 7, da lunedì 11 a giovedì 14 dicembre, lunedì 18, mercoledì 20 e giovedì 21 in orario 20-24 mentre venerdì 15 dicembre l’orario dei lavori sarà 21-24.

Inoltre da mercoledì 7 a sabato 9 dicembre su viale Lavagnini è in programma la rimozione della delimitazione del cantiere in new jersey per consentire la posa della recinzione leggera. Dalle 21 alle 5 saranno in vigore restringimenti di carreggiata da via Bonifacio Lupi a piazza della Libertà.

Fratelli d'Italia: "No alla linea verso Campo di Marte, sì ai binari di superficie"

Continua a leggere su FirenzeToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tramvia, modifiche al cantiere: sarà "particolarmente ingombrante", traffico a rischio ko

FirenzeToday è in caricamento