rotate-mobile
Cronaca

Buche, chat WhatsApp per le segnalazioni: la foto arriva al Comune

Presentata dal sindaco Nardella in Palazzo Vecchio: “Entro l'estate strade in condizioni di normalità”

Si chiama 'Chattalabuca', è il servizio presentato questa mattina a Palazzo Vecchio dal sindaco Dario Nardella, con la quale i cittadini potranno segnalare le buche, inviando una foto tramite WhatsApp, all'amministrazione comunale.

Le segnalazioni (da inviare al numero 3351648681) arriveranno agli uffici che si occupano della manutenzione stradale. “Così sarà più facile intervenire in tempi rapidi da parte delle squadre della Sas (la municipalizzata Servizi alla Strada, ndr) e inserire le buche nella programmazione dei ripristini”, spiega Nardella.

“La fase critica delle buche è passata. Abbiamo avuto piogge eccezionali rispetto alle medie negli ultimi due mesi, a cui si è aggiunto il gelo e il sale che, distribuito in occasione dell'ultima nevicata, deteriora in maniera consistente l'asfalto. Ma entro l'estate le strade torneranno a una condizione di normalità”, ha aggiunto il sindaco.

“Da inizio marzo ad oggi, metà aprile, abbiamo tappato oltre 5mila700 buche, ed il lavoro continuerà”, ha concluso il sindaco, nel corso della conferenza stampa di presentazione del piano degli interventi sulle strade di Firenze per il 2018.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buche, chat WhatsApp per le segnalazioni: la foto arriva al Comune

FirenzeToday è in caricamento