rotate-mobile
Cronaca

Strade "colabrodo": maxi piano di recupero

Il sindaco annuncia un piano da 20 milioni di euro: “E' il più rilevante di tutto il mandato"

Contro buche e strade colabrodo, ma anche per rimettere in sesto i marciapiedi, il sindaco di Firenze Dario Nardella annuncia un nuovo piano di interventi da 20 milioni di euro.

“È il piano più importante del mandato da sindaco. Complessivamente si tratta del rifacimento di 68 chilometri di strade e 37 di marciapiedi”, dice il sindaco Dario Nardella, alla conferenza di presentazione, questa mattina in Palazzo Vecchio, accompagnato dall'assessore ai lavori pubblici Stefano Giorgetti.

In alcuni casi i lavori sono già partiti, in altri casi, pur già progettati e con i fondi già stanziati, devono ancora essere affidati e partiranno nelle prossime settimane. “Gli interventi sono stati programmati sulla base delle segnalazioni arrivate dai cittadini e dai cinque presidenti dei Quartieri - sottolinea Nardella -. Entro l'estate ci impegniamo a riportare la situazione delle strade fiorentine, danneggiata da neve, ghiaccio e piogge eccezionali degli ultimi due mesi, ad una condizione di normalità”.

I lavori al via strada per strada

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade "colabrodo": maxi piano di recupero

FirenzeToday è in caricamento