rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

6 alberi di Natale a Firenze e dintorni per vivere la magia delle feste

Natale non è Natale senza un albero luminoso: ecco una guida agli abeti natalizi di Firenze per vivere le feste all'insegna della magia

Natale non è Natale senza un albero luminoso: dal centro storico alla periferia di Firenze sono stati installati ben 32 abeti, oltre a numerosi addobbi, decorazioni floreali e luci su quasi 200 alberi dei viali e le illuminazioni artistiche nell'ambito del festival F-Light 2018.

Abeti più piccoli sono disseminati nei quartieri da Piazza Ciampi a Pier Vettori; da Piazza Primo Maggio a Brozzi; da Piazza Acciaiuoli al Galluzzo; dal giardino del Lippi a Villa Vogel; da Piazza Puccini a Borgo Ognissanti fino al cortile dell'ospedale Santa Maria Nuova. 

Ecco la nostra guida agli alberi più suggestivi di Firenze e dintorni per vivere un magico Natale 2018.

Albero di Natale in Piazza Duomo

Sicuramente il più scenografico e amato dai fiorentini, l'albero di Piazza Duomo è ormai un autentico simbolo del Natale che arriva in città. L'accensione, che ogni anno viene fatta in occasione dell'8 dicembre per l'Immacolata, è un vero e proprio evento per tutti i cittadini. 

Albero al Piazzale Michelangelo

Anche sulla celebre terrazza fiorentina si trova uno splendido albero di Natale, grande e luminoso quanto quello di piazza Duomo. Un abete scenografico, che guarda dall'alto la città da Piazzale Michelangelo.

Albero di Natale a Fiesole

Uno splendido abete natalizio si trova anche a Fiesole. Nella centralissima piazza Mino da Fiesole campeggia infatti un albero stilizzato e luminosissimo, perfetto per vivere tutta la magia del Natale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

6 alberi di Natale a Firenze e dintorni per vivere la magia delle feste

FirenzeToday è in caricamento