rotate-mobile
Sesto Sesto Fiorentino

Sinistra e libertà Sesto Fiorentino presenta i suoi punti per le amministrative 2014

Nessuna alleanza o incontro se ci sono punti su cui non siamo d'accordo. Sette punti su cui SEL chiede ai cittadini di esprimersi fra qualche giorno attraverso il sito web www.immaginasesto.it

Anche SEL scalda i motori in vista delle primarie del Pd per l'amministrative 2014 per il candidato sindaco. E' stato infatti presentato questa mattina una bozza di documento programmatico da parte del gruppo consiliare di Sinistra e liberta di Sesto Fiorentino.

“Non è un programma definitivo – spiegano da Sel – ma va raffinato e anche cambiato, ma lo faremo assieme ai cittadini. C'è bisogno di un cambiamento importante. Sesto Fiorentino avrà un nuovo sindaco dopo due mandati e ci sono questioni importanti da discutere, l'aeroporto e la nuova pista che cambieranno il nostro territorio se verrà deciso di farla, la politica nazionale e soprattutto la crisi la mancanza di lavoro”.

Durante la presentazione di questa bozza programmatica non sono mancati i riferimenti allo scollamento tra la politica e i cittadini “ lo scollamento tra i cittadini e la politica è un 'urgenza. I cittadini non si fidano più dei propri amministratori. Qualsiasi tipo di proposta deve essere condivisa con i cittadini per rimediare a questo”.

La chiara la posizione in fatto di primarie ed alleanze: “non abbiamo intenzione- sottolineano da Sel Sesto Fiorentino – di sederci al tavolo con alcun partito, movimento o persona se non siamo d'accordo su alcuni punti. Abbiamo messo dei paletti su questioni che riteniamo fondamentali”.

Questi paletti sono il lavoro, le politiche per l'ambiente, difesa del territorio, la solidarietà, la partecipazione, gli investimenti e il bene comune.

Tra qualche giorno sarà attivo il sito internet www.immaginasesto.it in cui ogni cittadino potrà dire la sua su questi paletti che poi altro non sono che i punti della “cornice programmatica”.

“Quello che presentiamo oggi – continuano da Sel – non è il programma, ma una serie di proposte su cui vogliamo lavorare assieme alla cittadinanza”.

Parere positivo viene dato al Movimento Sesto 2014 sulla partecipazione e sulla condivisione delle scelte, un po' più critici invece sul fatto che ancora il movimento sembrerebbe non avere una posizione precisa su argomenti fondamentali come la nuova pista parallela.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sinistra e libertà Sesto Fiorentino presenta i suoi punti per le amministrative 2014

FirenzeToday è in caricamento