rotate-mobile
Sesto Sesto Fiorentino / Piazza Vittorio Veneto

Sesto Fiorentino, a Dicembre la nuova sala consiliare sarà pronta

E' l'edificio che sorge accanto al palazzo comunale e dove si terranno le assemblee cittadine e altre attività

E tutto pronto per l'inaugurazione della nuova sala consiliare a Sesto Fiorentino, che secondo alcune indiscrezioni dovrebbe essere inaugurata nei primi giorni di dicembre.

Una struttura che nasce all'insegna dell'innovazione e della memoria. Sorge accanto al palazzo comunale ed è stato deciso di recuperare la storica denominazione “sala V Maggio” in onore ai in onore ai martiri dei moti del 5 maggio 1898.

Il progetto di interior design, realizzato dallo Studio di architettura Nuti & Pretini architetti associati di Firenze, prevede arredi fissi e mobili: pedane, banchi e sedute, oltre a rivestimenti e controsoffitti in legno, nonché la fornitura delle più avanzate attrezzature impiantistiche audio-video per un costo totale di 463 mila euro.

La nuova sala sarà usata anche per le sedute dell'assemblea cittadina e sarà collocata al piano terra della struttura in un grande vano a doppio volume di 140 mq. Assieme alla sala ci saranno tre uffici, servizi igenici e ascenso per accedere ai piani superiori

Al primo piano del nuovo edificio sono previsti invece altri uffici e un terrazzo che affaccia su via Barducci, mentre al secondo e ultimo piano ci saranno altri quattro uffici, una grande sala riunioni affacciata su piazza Vittorio Veneto, oltre al corridoio di collegamento con il primo piano del palazzo comunale.

nuovo sala consiliare sesto fiorentino

Attualmente il consiglio comunale dal 2010 si svolge nei locali dell'auditorium dell'istituto Calamandrei di Via Milazzo in attesa che la nuova sala civica venga inaugurata. La prima seduta del consiglio comunale si terrà verso la prima metà dicembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesto Fiorentino, a Dicembre la nuova sala consiliare sarà pronta

FirenzeToday è in caricamento