rotate-mobile
Giovedì, 20 Gennaio 2022
Sesto Sesto Fiorentino

Enrico Panzi è il nuovo presidente della Società della Salute della zona Nord Ovest

Assieme alla presidenza rinnovata anche la giunta esecutiva. Panzi è il terzo presidente dalla SdS Nord Ovest e il primo assessore del Comune di Calenzano ad avere la rappresentanza generale della Società della Salute

Eletto il nuovo presidente della Società della Salute Nord Ovest. Enrico Panzi attuale vicesindaco di Calenzano entra ai vertici della Sds della zona fiorentina nord ovest, dopo aver occupato nella passata amministrazione Biagioli il ruolo di assessore alle politiche sociali del Comune di Calenzano.

Panzi prende il posto di Caterina Conti in carica dal novembre 2010 e assessore alle politiche sociali del comune di Sesto Fiorentino nella precedente amministrazione.

"La nostra SdS programma, sviluppa e fornisce 20 milioni di euro/anno in servizi alle persone fragili su un territorio di 220mila abitanti - ha dichiarato Panzi - e per questo siamo differenti dalla maggior parte delle altre SdS. Il nostro modello a gestione diretta è equo ed efficace, consente economie di scala e ci sono le condizioni per renderlo ancora più performante, integrandolo con la sanità territoriale e facendo sistema con il mondo associazionistico. Voglio ringraziare chi mi ha preceduto, Simone Naldoni e Caterina Conti: hanno svolto un lavoro difficile e preziosissimo, di qualità e con effetti duraturi, e ciò - insieme alla grande preparazione del personale SdS - permette di impostare i prossimi anni su basi solide".

Assieme alla presidenza è stata rinnovata anche al giunta esecutiva che vede entrare l'assessore al welfare di Sesto Fiorentino, Tamara Taiti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Enrico Panzi è il nuovo presidente della Società della Salute della zona Nord Ovest

FirenzeToday è in caricamento