rotate-mobile
Sesto Sesto Fiorentino / Piazza Vittorio Veneto

Sesto Fiorentino, consegnate le massime onoreficienze cittadine

Il riconoscimento quest'anno è stato conferito a Vanna Rogai e Andrea Zorn che da 30 anni si impegno in una cooperativa agricola per aiutare i ragazzi diversamente abili

Consegnate le massime onoreficienze cittadine, le Seste d'oro a Vanna Rogai e Andrea Zorn che da oltre 30 anni si impegnano e portano aventi la cooperativa La Fonte di Cercina. Si tratta di un'azienda agricola molto particolare, perché oltre a coltivare la terra, aiutano anche i ragazzi diversamente abili. In questa fattoria polivalente i ragazzi trascorrono una vita fatta di lavoro relazioni sociali e tempo libero.

La cerimonia si è svolta nella Sala Pilade Biondi del palazzo comunale di Sesto Fiorentino, alla presenza del sindaco Gianni Gianassi e del presidente della Fondazione Giorgio La Pira, Mario Primicerio e di oltre un centinaio di cittadini.

Seste d'oro

“A Vanna Rogai e Andrea Zorn – spiega il Sindaco Gianni Gianassi leggendo la motivazione dell'onorificenza - per l'impegno profuso in lunghi anni di lavoro silenzioso e paziente e di fervente attività, condotti senza risparmio di fatica a favore degli ospiti della Cooperativa Agricola “La Fonte” da loro fondata e a lungo diretta. Per essere stati vicini a quei giovani, segnati dalla disabilità o da percorsi di vita difficili, con dedizione e umanità, accompagnandoli in un percorso di accoglienza sempre ispirato al principio fondante del valore di ogni persona, per qualunque motivo 'diversa'”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesto Fiorentino, consegnate le massime onoreficienze cittadine

FirenzeToday è in caricamento