Domenica, 17 Ottobre 2021
Sesto Sesto Fiorentino

Elezioni 2014, è ufficiale Sara Biagiotti candidato PD a Sesto Fiorentino

Sel fa i complimenti e gli auguri, ma ribadisce la volontà di fare le primarie di coalizione

“Tutti su Sara Biagiotti” è il risultato dell'assemblea del Pd di Sesto per designare la candidata per le prossime amministrative di maggio. La decisione è arrivata ieri sera tardi dopo una lunga e molto partecipata assemblea comunale.

"Continuiamo con la candidatura di Sara il percorso unitario iniziato col congresso comunale - dichiara il segretario comunale Camilla Sanquerin - mettendo a disposizione della città le nostre idee e le nostre forze migliori. Se qualcuno aveva pensato di poter approfittare delle divisioni del PD resterà ancora una volta con un pugno di mosche: le nostre differenze saranno invece la nostra forza, siamo tutti insieme al lavoro per continuare il buon governo di Sesto, consapevoli allo stesso tempo della necessità di rinnovare e rinnovarsi in un mondo e in una Sesto che cambiano".

Durante la sua presentazione, l'attuale assessore allo sviluppo economico e politiche del lavoro di Palazzo Vecchio, Sara Biagiotti ha puntato molto sul tema del lavoro, partendo dalla crisi che la piana sestese sta attraversando e dalla necessità di incoraggiare la ripresa dell'economia.

I primi complimenti sono arrivati dal capogruppo in consiglio comunale di Sel Enrico Solito che fa gli auguri, ma che ribadisce che adesso si deve lavorare “alla definizione di una cornice programmatica condivisa di coalizione e si dia la parola agli elettori del centrosinistra, ai quali spetta di decidere chi, tra Quercioli e Biagiotti, dovrà essere il candidato sindaco".

"E' noto - prosegue Solito - che tra SEL e la parte del PD di cui Biagiotti è espressione ci sono differenze sostanziali di vedute, anche su temi importanti come quello dell'aeroporto e dell'inceneritore. Ciononostante, siamo convinti che, attraverso un dibattito franco e costruttivo, sarà possibile arrivare a definire un programma ampiamente condiviso, lasciando alle cittadine e ai cittadini la possibilità di dire l'ultima parola attraverso le primarie".

Sel in una nota stampa afferma che adesso attende di conoscere il programma di Sara Biagiotti per attivare quanto prima il confronto il loro candidato.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2014, è ufficiale Sara Biagiotti candidato PD a Sesto Fiorentino

FirenzeToday è in caricamento