rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sesto Sesto Fiorentino / Via Petrosa

Rinnovata la cassa integrazione per la Bertocci di Sesto Fiorentino

A fine mese si terrà l'incontro tra il presidente della Provincia di Firenze Andrea Barducci e quello di Confindustria Simone Bettini

Rinnovata la cassa integrazione straordinaria per i 39 lavoratori della Bertocci di Sesto Fiorentino, che il 31 luglio chiuderà per sempre.

La notizia arriva dopo l’incontro cui ha partecipato Daniele Collini della Fiom CGIL Firenze. Una buona notizia, che darà ai lavoratori una boccata di ossigeno e darà alla storica azienda sestese un’opportunità in più per cercare un compratore.

“L’accordo – spiega Collini – ha una sua originalità perché dovrebbe essere  la prima volta in cui si rinnova gli ammortizzatori sociali oltre i 36 mesi in presenza di una procedura concorsuale come un concordato. Dobbiamo massimizzare al massimo questo anno per cercare  un acquirente disposto ad investire in unna realtà ed in un territorio importante come la piana fiorentina”.

Adesso i lavoratori aspettano il risultato dell’incontro che si terrà a fine mese tra il Presidente della Provincia di Firenze Andrea Barducci e il Presidente di Confindustria Simone Bettini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rinnovata la cassa integrazione per la Bertocci di Sesto Fiorentino

FirenzeToday è in caricamento