rotate-mobile
Sesto Sesto Fiorentino

Elezioni a Sesto: "Il Parco della Piana come Central Park di Firenze"

Maurizio Quercioli nella Piana assieme ad alcuni candidati al consiglio comunale: "Il Parco la strada giusta per tutta l'area metropolitana"

Visita di Maurizio Quercioli candidato sindaco a Sesto Fiorentino di SEL ed alcuni candidati al Consiglio comunale nella Piana. “La Piana è il polmone verde di tutta l'area metropolitana e il suo parco può diventare il Central Park di Firenze – spiega Quercioli -. Abbiamo trovato un ambiente naturale bellissimo e suggestivo”.

Una realtà che come sottolinea Quercioli è gestito da molte associazioni che ne tutelano le gigantesche opportunità dell'area “che riqualificata nel suo complesso, potrebbe diventare una risorsa ed una opportunità per Sesto e per Firenze. Un'opportunità da cogliere e non da distruggere con la pista parallela e l'inceneritore".

Durante la sua vista Quercioli ha evidenziato anche come la piana abbia una ricchezza faunistica e floristica di notevole pregio e che questa “bellezza inaspettata” abbia convito “che la strada giusta sia un 'no' ad aeroporto ed inceneritore, sì al Parco della Piana”.

“Altri candidati a sindaco non sono d'accordo – conclude Quercioli - e pensano che la distruzione di questo ambiente sia, tutto sommato, un prezzo ragionevole da pagare ad un supposto sviluppo. A tutti loro dico: venite anche voi a vedere e solo dopo dite con chiarezza ed onestà di quale sviluppo si sta parlando”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Sesto: "Il Parco della Piana come Central Park di Firenze"

FirenzeToday è in caricamento