menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Monta la protesta per la rotonda di via XX Settembre

I residenti di zona protestano per la rotonda e la scarsa segnaletica

Impazza la protesta su Facebook per la rotonda che si trova in cima a via XX Settembre, all'altezza dell'incrocio che regola la discesa delle automobili da Monte Morello. Pericolosa e senza senso, si lamentano soprattutto i residenti di Colonnata che ogni volta che devono affrontare la nuova circolazione rischiamo di fare un incidente frontale.

Il problema maggiore sembra sopratutto la velocità dei veicoli che scendono da Monte Morello, che non rispettano le precedenza e tagliano tranquillamente la strada. La protesta è apparsa venerdì scorso sulla pagina del Gruppo Abitanti di Sesto Fiorentino. In un post c'è che ha definito la rotatoria un “valico per l'inferno”.

Non solo proteste e polemiche ma anche consigli su come risolvere il problema. “Riprogettarla – spiega il signor Batacchi nel suo post – Magari non tutti quelli che scendono da Morello sanno che quella è una rotonda e non mi ricordo nemmeno se c'è un cartello che lo spiega prima dell'incrocio”.

Le proteste arrivano anche dai ciclisti che quando arrivano ad attraversare la rotatoria incriminata si sentono come “bersagli per cecchini”. Più segnaletica sia verticale che orizzontale, infatti, le strisce sono state rifatte la scorso mese, ma sono state rifatte solo quelle di dare la precedenza per i veicoli che scendono da via della porcellana. Alcuni cittadini inoltre lamentano che la segnaletica orizzontale è quasi completamente cancellata.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Oroscopo Paolo Fox oggi 12 aprile 2021: le previsioni segno per segno

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FirenzeToday è in caricamento