rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sesto Sesto Fiorentino

La truffa della Tares arriva a Sesto Fiorentino

I Vigili urbani invitano i cittadini a fare molta attenzione e segnalare ogni tentativo di estorsione

Le truffe sulla Tares arrivano anche a Sesto Fiorentino. La Polizia Municipale sestese rivolge l'invito a tutti i cittadini di diffidare da chi si presenti alla porta di casa con la richiesta di riscuotere la Tares. Non è il primo comune della Toscana che è stato preso di mira da questa banda di truffatori, è toccato al capoluogo di regione, Firenze, nei giorni scorsi.

Queste persone si presentano presso le abitazioni e chiedono soldi promettendo uno sconto sulla bolletta della Tares. Il metodo adottato da questi truffatori sarebbe quello di aggirarsi per le case esibendo una falsa ordinanza del Comune, con l'unico obiettivo di estorcere soldi in cambio di riduzioni e sconti assolutamente falsi. Dal Comandante della Polizia Municipale Paolo Bagnoli arriva l'invito di segnalare qualsiasi tentativo di estorsione. “dubitare sempre. Non ci sono stati casi denunciati almeno per ora. Speriamo che questo funzioni da deterrente”.

L'appello dei vigili urbani di Sesto Fiorentino è nato dalla segnalazione che un ragazzo ha fatto direttamente in comune in questi giorni. Sembra che il ragazzo abbia risposto ad un annuncio di lavoro, dove veniva chiesto di consegnare lettere chiuse e chiedere 10 euro. Stessa cosa è successo a Firenze e da qui l'invito del Comune e della Polizia Municipale a fare molta attenzione.


 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La truffa della Tares arriva a Sesto Fiorentino

FirenzeToday è in caricamento