SestoToday

Lavori in piazza IV Novembre, chiuso il cancello della polisportiva

Prosegueno i lavori per il restyling di una delle piazze storiche di Sesto Fiorentino. L'intervento di riqualificazione che ha rivoluzionato tutta la circolazione del centro cittadino

Prosegue l’intervento di riqualificazione di piazza IV Novembre, lavori che hanno un po' rivoluzionato tutta la circolazione del centro cittadino.

L'intervento di restyling della piazza, giunto ormai ad una fase avanzata grazie anche al bel tempo di questo ultimo periodo, ha richiesto però una nuova chiusura. Da ieri, infatti è stato chiuso il cancello di accesso al cortile interno della Polisportiva.

L’inaugurazione della nuova veste di piazza IV Novembre, una delle piazze storiche del centro di Sesto Fiorentino, è prevista per la primavera dell’anno prossimo.

L'intervento, partito l'8 luglio scorso, è l'ultimo tassello del piano complessivo di restyling del centro effettuato negli ultimi anni dall'amministrazione comunale. I lavori complessivamente dovrebbero durare circa 6 mesi e mezzo per arrivare alla primavera 2014, per un importo complessivo di 1,5 milioni di euro in parte finanziati anche con i fondi comunitari.

La nuova piazza non avrà né marciapiedi, né muretti e sarà in buona parte pedonale. I posti di parcheggi perduti per la nuova sistemazione saranno recuperati sul lato ovest che resterà percorribile ma con un senso di marcia invertito rispetto a quello attuale. Gli spazi per la sosta nel cuore del centro cittadino risultano comunque già adesso incrementati dalla disponibilità di posti in via Fratti e nel parcheggio multipiano di via Gramsci. Il progetto di riqualificazione di Piazza IV Novembre ha posto anche particolare attenzione alla coerenza estetica con la vicina via Cavallotti, attraverso l’utilizzo della stessa pavimentazione in pietra.

Un progetto che prima di prendere il via è stato condiviso in modo approfondito con la cittadinanza recependo appieno le osservazioni e i suggerimenti giunti dai sestesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Giani: "La Toscana torna arancione dal 4 dicembre"

  • Coronavirus, Giani: “Con questi numeri Toscana gialla o arancione”

  • Coronavirus: nuova ordinanza in Toscana  

  • Oroscopo Paolo Fox oggi 25 novembre 2020: le previsioni segno per segno

  • Oroscopo Paolo Fox oggi 27 novembre 2020, le previsioni segno per segno

  • Oroscopo Paolo Fox oggi 26 novembre 2020, le previsioni segno per segno

Torna su
FirenzeToday è in caricamento