rotate-mobile
Sesto Sesto Fiorentino / Piazza della Biblioteca, 4

Nuovo servizio per i lavoratori disoccupati alla Biblioteca Ragionieri

L'iniziativa nasca dall'adesione dell'amministrazione comunale sestese al progetto ideato dalla Regione Toscana e Provincia di Firenze

Un nuovo servizio per i lavoratori in cassa integrazione alla Biblioteca Ragionieri di Sesto Fiorentino. L'iniziativa nasce dall'adesione dell'amministrazione comunale sestese al progetto ideato dalla Regione Toscana e Provincia di Firenze. Al servizio sarà possibile accedere grazie alla rete Paas, mediante il quale sarà anche possibile compilare il modulo della disoccupazione senza recarsi al Centro dell'impiego.

Grazie ai computer presenti in biblioteca ed alla rete Paas sarà possibile collegarsi allo spazio multimediale e svolgere molte pratiche come accedere al servizio di riqualificazione libretto formativo, corsi di formazione, tutto personalizzato.

Il servizio, promosso in via sperimentale, in biblioteca sarà disponibile dalle 9 alle 13 dal martedì al sabato. L’accesso al servizio online potrà essere effettuato in sicurezza grazie all’autenticazione attraverso la Carta Nazionale dei Servizi (CSE-CNS) e all'utilizzo di un codice pin. Il progetto ha come obiettivo quello di ridurre i tempi e le code presenti presso i Centri per l’impiego e facilitare il cittadino nella compilazione della domanda nel punto Paas a lui più vicino.

Per informazioni è possibile contattare la biblioteca Ragionieri al numero 055 4496854/851.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo servizio per i lavoratori disoccupati alla Biblioteca Ragionieri

FirenzeToday è in caricamento