rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sesto Sesto Fiorentino / Piazza Vittorio Veneto

Sesto Fiorentino, presentata la nuova giunta comunale | FOTO

Quattro donne e due uomini nella Giunta del Sindaco Sara Biagiotti. Martedì dopo cena il prim consiglio comunale. La prima giunta si terrà mercoledì pomeriggio

Una giunta giovane e con alte professionalità: queste le qualità della squadra che il neo Sindaco di Sesto Fiorentino Sara Biagiotti ha scelto come giunta comunale. Giovane perchè l'età media è 42 anni; alte professionalità perchè, come ha spiegato la primo cittadino, tutti sono eccellenze nel loro ambito. Accanto agli assessori due consiglieri delegati, una giovane ricercatrice del Polo Scientifico e un esperto di politiche del Lavoro.

Una giunta in cui domina il colore rosa, infatti, sono quattro donne e due uomini.

"Le parole d'ordine di questa Giunta sono concretezza e coraggio e come fatto nella costruzione del programma, ascolto e partecipazione saranno protagonisti di questa amministrazione - ha detto Sara Biagiotti -. In Giunta abbiamo tanti giovani preparati, che hanno deciso di mettersi in gioco per il loro territorio. Nel programma i millennials sono un valore e noi abbiamo deciso di investire su di loro. È una giunta che si occuperà molto di Europa”.

Al Sindaco Biagiotti le deleghe all'Urbanistica, Città metropolitana, Lavoro, Polizia municipale e Protezione civile.

Durante la presentazione della nuova squadra del governo comunale la Sindaco Biagiotti ha sottolineato l'importanza della città metropolitana e di come dovrà essere costruita rispettando determinati parametri “ sostenibile e competitiva, con un'attenzione particolare alle famiglie, al lavoro e alle imprese, in cui si riscopra il bello di sentirsi parte di una comunità. Sesto Fiorentino- ha aggiunto il sindaco - deve diventare una città viva, in cui il nuovo cresca nel rispetto delle esperienze del passato e con una profonda cultura della memoria”.

Ecco i nomi e le deleghe della nuova giunta comunale di Sesto Fiorentino:

Lorenzo Zambini vice sindaco con le deleghe alla cultura ed alla promozione economica e turistica. Dal 2008 è Direttore Organizzativo della Casa della Creatività di Firenze (ora denominata ZAP - Zona Aromatica Protetta).

Valentina Bicchi, con deleghe allo sviluppo economico ed allo sport. Da 14 anni lavora alla Richard Ginori, in prima linea nelle lotte sindacali.

Michela Di Matteo con deleghe ai lavori pubblici, mobilità, ambiente e viabilità. ingegnere ambiente e territorio,  funzionario della Regione Toscana nel settore viabilità.

Sara Martini con deleghe alla scuole e politiche europee e internazionali. Laureata in Scienze Politiche, indirizzo Relazioni internazionali e Studi europei.

Tamara Taiti con deleghe al welfare, casa e politiche giovanili. Laureata in chimica, docente della scuola media superiore alla IISS P. Calamandrei.

Luca Eller Vainicher con deleghe al bilancio, personale, partecipate, patrimonio e trasparenza amministrativa.E' stato dirigente apicale economico-finanziario in enti locali medi o grandi.

Nuova Giunta Comunale a Sesto Fiorentino

Alla squadra del sindaco Biagiotti si affiancano anche dei consiglieri delegati, Sara Lapi per l'innovazione, il trasferimento tecnologico, l'università e la ricerca e Sergio Canzi per le politiche del lavoro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesto Fiorentino, presentata la nuova giunta comunale | FOTO

FirenzeToday è in caricamento