SestoToday

Musica e teatro con i lavoratori della Piana

Una maratona che vedrà alternarsi sul palco lavoratori delle aziende in crisi, cantanti, attori per riabdire il concetto che il lavoro è un diritto

Una maratona di musica, spettacoli e letture tutte dedicato al tema del lavoro, sabato 7 settembre in piazza Vittorio Veneto a Sesto Fiorentino.

“Lavoro, lavoro e ancora lavoro” questo il titolo della manifestazione che dalle 18 fino a tarda sera animerà una delle piazze storiche di Sesto. Il palco sarà allestito di fronte al palazzo comunale, la musica e gli interventi teatrali si alterneranno alle letture ed alle testimonianze dei lavoratori delle aziende della Piana e delle istituzioni.

Su quel palco saliranno i lavoratori della Richard Ginori, per raccontare le ansie, le paure il senso di smarrimento prima dell'arrivo della nuova proprietà e di come le cose stiano ripartendo, ma ci saranno anche i lavoratori della Targetti Snakey che invece di conoscere il piano industriale della loro azienda si sono visti annunciare 160 procedure di mobilità. A questi si uniranno anche i lavoratori della Bertocci, che ha chiuso e ha mandato tutti i dipendenti in cassa integrazione. della Paterna&Livi, dell’Agile e della Duralamp. Un elenco che purtroppo è destinato a crescere nelle prossime ore.

“L’amministrazione comunale ha voluto fortemente questa iniziativa per salutare insieme alla città la positiva soluzione della vertenza Ginori - ha spiegato il sindaco Gianni Gianassi - e per sottolineare come il lavoro continui ad essere al centro delle priorità del Comune, senza ovviamente scordare che per una vicenda conclusasi positivamente, molte altre restano aperte e purtroppo lontane da un esito positivo”

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La serata, ad ingresso gratuito è organizzata dal Comune in collaborazione con Cgil, Cisl e Uil, e sarà aperta da Orla e Finaz della Bandabardò. Fondamentale il contributo di tutte le realtà culturali del territorio: la Scuola di musica di Sesto Fiorentino, il Teatro della Limonaia, la compagnia teatrale Atto Due, Company Blu Danza, il Centro musicale Parsifal, l’Istituto Ernesto De Martino, il Progetto Giovani e la Banda musicale di Sesto Fiorentino. Sul palco a gestire tutta la scaletta ci sarà Andrea Vignolini giornalista di Lady Radio, media partner dell'evento che sarà trasmesso live su Sesto tv.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Crisi Coronavirus, la Cgil: "Hotel Villa La Vedetta chiude, 15 dipendenti a casa"

  • Caso positivo di Covid alla Dino Compagni

  • Coronavirus: nuovo caso a scuola, classe in quarantena

  • Detenuto per tentato omicidio ferisce un agente e scappa dal tribunale ammanettato: è caccia all'uomo in città

  • Oroscopo Paolo Fox oggi 21 settembre 2020: le previsioni segno per segno

  • Oroscopo Paolo Fox oggi 19 settembre 2020: le previsioni segno per segno

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FirenzeToday è in caricamento