rotate-mobile
Sesto Sesto Fiorentino

Sesto Fiorentino amministrative, ecco il candidato del Nuovo Centro Destra Marcello Massi

Eliminazione della Ztl, No alla terza corsia autostradale, Si alla pista e si al termovalorizzatore. Ecco alcuni punti del suo programma

Marcello Massi attuale consigliere comunale del Nuovo centro destra è il candidato sindaco per la lista Ncd, nuovo centro destra. Sposato con due figli è laureato in chimica presso la Sapienza di Roma.

A Sesto Fiorentino, il nuovo sindaco dovrà affrontare tante questioni importanti metropolitane come l'inceneritore e l'aeroporto. Quali sono le vostre posizioni in merito a ciò?

“Inizio con il dire che è “ora di cambiare”, come recita anche il volantino che stiamo distribuendo in questi giorni. Venendo però alle questioni serie, tutti si riempiono la bocca con i discorsi sull'aeroporto ed il termovalorizzatore, ma tutti si dimenticano che di recente è stata sottoscritta dal Sindaco Gianassi una convenzione per la terza corsia stradale. A mio parere, il pericolo maggiore è l'inquinamento automobilistico. In breve per me è più pericolosa la terza corsia che il potenziamento dell'aeroporto. Stesso discorso per il termovalorizzatore, perché tutti si dimenticano che c'è la discarica di Case Passerini che potenzialmente è una bomba ecologica più pericolosa del termovalorizzatore stesso. In sostanza la nostra posizione è si al potenziamento, si al termovalorizzatore no alla terza corsia autostradale. I motivi dei nostri si è perché sia il commercio che il turismo ne trarrebbero benessere e poi ci sarebbero nuovi posti di lavoro, circa 3000”.

Veniamo alle tematiche più locali. Parliamo di ztl, quale è la vostra posizione?

“Noi da sempre vogliamo togliere la zona a traffico limitato e poi la proposta della Confesercenti è tardiva. Io faccio un'accusa al presidente Baldini perché invece di fare politica dovrebbe rappresentare i suoi iscritti. Fra l'altro il signor Baldini ha firmato anche il protocollo d'intesa. Siamo sempre stati contrari alla ztl, perché sia a causa della crisi che per lo stesso protocollo molti negozi, commercianti, artigiani di via Gramsci hanno chiuso. Le nostre proposte sono: eliminazione della zona a traffico limitato, magari tenerla il sabato quando c'è il mercato settimanale, ma toglierla la domenica ed il lunedì. Non ha senso”.

E dei parcheggi e delle aree di sosta?

“Allora questa è la situazione: in commissione l'assessore competente ha riferito che si sta procedendo ad dare in appalto la gestione dei parcheggi. Questo il nostro ragionamento. Già ad oggi il pagamento della sosta da parte degli automobilisti non riesce a coprire tutti i costi di gestione e quindi dandolo in gestione i costi aumenterebbero. Noi proponiamo la sosta a rotazione ed a tempo, senza pagare, ma con i posti riservati ai cittadini residenti”.

La vostra posizione sulla variante di Doccia?

“Noi del centro destra abbiamo sempre votato contro il primo regolamento, poi al secondo ed a tutte le varianti. Abbiamo fatto anche delle arringhe in merito proprio alla questione del parcheggio. Noi siamo sempre stati dalla parte del Comitato e lo abbiamo dimostrato anche con i fatti e non come certi consiglieri che hanno votato si al regolamento e poi no alla variante”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesto Fiorentino amministrative, ecco il candidato del Nuovo Centro Destra Marcello Massi

FirenzeToday è in caricamento