rotate-mobile
Sesto Sesto Fiorentino / Via Torta

Identificato il ladro di pelli del negozio di Via Torta: "Ho perso il lavoro"

Uomo di circa 40 anni, originario di Foggia, sposato con una figlia e residente a Empoli.Il quarantenne si è giustificato dicendo di aver perso da poco il lavoro e di essere in un momento di difficoltà

Individuato l'autore del furto di pelli avvenuto martedì scorso in un negozio di via Torta nella zona industriale dell'Osmannoro nel comune di Sesto Fiorentino. Si tratta di un uomo di circa 40 anni, originario della provincia di Foggia, e con qualche piccolo precedente a suo carico per un episodio avvenuto anni fa. L'uomo sposato, con una figlia è residente a Empoli.

L'identificazione è il risultato dell'attenta e precisa attività di indagine degli agenti del commissariato di Sesto che sulle informazioni ricavate dai testimoni sono riusciti a individuare l'uomo. Dalle testimonianze era venuto fuori che il giorno del furto era presente un veicolo scuro di cui era stata fornita solo alcune cifre della targa. Mezzo usato dall'uomo per fuggire.

L'uomo, martedì scorso, si è recato presso il negozio di Via Torta, dove aveva lavorato un pò di tempo, per chiedere nuovamente di lavorare. Una volta all'interno dei locali e rimasto solo l'uomo ha individuato alcuni rotoli di pellame e li aveva presi con lo scopo di portarle a casa, lavorarle e rivenderle successivamente.

Colto sul fatto da un'impiegata che ha cercato di bloccarlo. L'uomo ha spintonato la donna, una cinese del '71, per aprirsi una via di fuga e da qui il reato di furto si è trasformato in “rapina impropria”.  Il quarantenne si è giustificato dicendo di aver perso da poco il lavoro e di essere in un momento di difficoltà. La donna ha riportato lesioni giudicate guaribili in 3 giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Identificato il ladro di pelli del negozio di Via Torta: "Ho perso il lavoro"

FirenzeToday è in caricamento