rotate-mobile
Sesto Sesto Fiorentino

Sesto Fiorentino, inaugurati nuovi orti sociali al Parco dell'Oliveta

A Sesto Fiorentino gli orti sociali sono 103 e sono situati oltre che all’Oliveta anche nelle zone della Querciola e di Volpaia. Alla loro gestione contribuisce l’Associazione Anziani

Inaugurati i nuovi orti sociali con una grande festa al centro civico dell’Oliveta assegnati alla cittadinanza sulla base della graduatoria comunale.

La consegna è stata fatta rientrare nel programma della “Festa dell’olio” in corso in questi giorni e vedrà anche una speciale degustazione dell’olio dell’Oliveta a cura dell’Associazione Anziani.

Sono 103 gli orti sociali a Sesto Fiorentino. Si tratta di aree pubbliche dedicate ad attività di coltivazione di piante da frutto, ortaggi, erbe aromatiche e fiori senza scopo di lucro. Gran parte di questi, 92 sono stati assegnati a singoli cittadini residenti in possesso di specifici requisiti come essere pensionati o casalinghe che non hanno attività lavorativa retribuita e che possano provvedere personalmente alla coltivazione dell'appezzamento. Gli altri spazi sono destinati alla Società della Salute e alle associazioni del territorio che hanno sviluppato specifici progetti.

orto sociali sesto fiorentino

Non ci sono foto disponibili.

Gli orti sociali sestesi si trovano all’Oliveta e nelle zone della Querciola e di Volpaia: alla loro gestione contribuisce l’Associazione Anziani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesto Fiorentino, inaugurati nuovi orti sociali al Parco dell'Oliveta

FirenzeToday è in caricamento