Sesto Via Petrosa

Fiera della Musica al Centro*Sesto

Una settimana dedicata ad eventi, concerti e presentazioni legate all'universo della musica

Una settimana dedicata alla musica nello spazio Esplo! del Centro*Sesto, con eventi, incontri, stage seminari, mostre, filmati e mille altre curiosità tutte legate all'universo musicale.

Fino al 1 marzo infatti, si terrà la prima edizione della Fiera della musica ideata da Antonio Aiazzi tra i fondatori dei Litfiba e organizzata in collaborazione con Centro Musicale Parsifal e la sezione Soci Coop di Sesto Fiorentino-Calenzano.

“I progetto ha una valenza socio-culturale giovanile molto forte spiega Aiazzi – e dunque l'obiettivo primario è quello di coinvolgere i ragazzi delle scuole”.

Questa è un'occasione per far avvicinare il pubblico, giovani e non, al mondo della musica partecipando ad alcuni incontri tenuti da professionisti del settore. Un evento che dà la possibilità di incontrare anche aziende del settore musicale e creare sinergie e contatti per nuove idee creative.

Questa sera alle 21 la Fiera della Musica proporrà il documentario “L’anima della terra vista dalle stelle” con Margherita Hack e Ginevra di Marco.

Venerdì 28 il primo appuntamento sarà alle 17,30 con Andrea Chimenti cantautore e attore che parlerà dei suoi impegni artistici per il 2014. Alle 18,30 si svolgerà lo stage di chitarra di Alessandro Finazzo della Bandabardò ed alle 21 il film su Giovanni Lindo Ferretti, presentato dal regista Germano Maccioni.

Sabato 1 marzo, invece sarà il “Litfiba day”, una giornata dedicata alla band rock fiorentina. Dalle 16 Luca Martelli, batterista dei Litfiba co Clinic batteria, alle 17 Bruno Casini presenta il suo libro “In viaggio con i Litfiba”, alle 18,45 un’asta con gli oggetti dei Litfiba, il cui ricavato andrà alla Fondazione Il Cuore si scioglie di Unicoop Firenze.

Alle 19,30 show case acustico dei Santiago Tribute band.

Domenica 2 marzo, invece, dalla mattina si svolgerà il baratto dello strumento, mercatino di scambio tra musicisti. Alle 17 Nada presenterà il suo prossimo album, “Occupo Poco Spazio”, con il giornalista Bruno Casini e lo scrittore Marco Vichi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiera della Musica al Centro*Sesto

FirenzeToday è in caricamento