rotate-mobile
Sesto Sesto Fiorentino / Piazza Spartaco Lavagnini

Sesto Fiorentino, arriva la Fiera di Agosto

Dal 29 agosto al 7 settembre la viabilità ed lo svolgimento del mercato cittadino subiranno delle modifiche

Torna la tradizionale Fiera di Agosto a Sesto Fiorentino dal 29 agosto al 7 settembre. Evento amato dai sestesi che animerà le strade del centro storico, con il Luna Park in Piazza Spartaco Lavagnini.

“La Fiera d’Agosto è nel cuore di tutti i sestesi. È una festa per la città, il “paese dei balocchi” della nostra infanzia, che ha ispirato Lorenzini nel suo Pinocchio – ha detto il sindaco Sara Biagiotti – Dobbiamo lavorare ancora tanto, attraverso una buona promozione, per farla diventare sempre più bella e ridare all’evento un’identità più marcata che rispecchi le nostre tradizioni e la storia del territorio”.

Nei giorni di svolgimento della fiera ci saranno modifiche alla viabilità e anche lo spostamento del mercato cittadino del sabato.

Per iniziare da martedì 26 agosto a mercoledì 10 settembre sarà istituito il divieto di Sosta in Piazza Lavagnini compresa anche parte di via Pascoli che confina con la piazza e sarà revocato il senso unico di marcia in via Fucini.

Il mercato settimanale del sabato, del 30 agosto e del 6 settembre sarà spostato da Piazza Lavagnini a via Garibaldi Fino a Viale Ferraris, in Viale Ferraris, in Viale Ferraris, in via Barducci e in piazza Vittorio Veneto, nel parcheggio antistante al Palazzo Comunale.

Sarà istituito un divieto di sosta e di transito dalle 5 alle 18 in via Garibaldi, Via Barducci, Piazza Vittorio Veneto, via Fratti nel tratto da via Saffi a via Garibaldi. Sarà isituito anche il divieto di transito eccetto per i residenti con l’istituzione del doppio senso di circolazione, anche in via Imbriani, via Cairoli, via di Cafaggio, via della Tonietta, e via Quattrini.

Dal primo al 8 settembre sarà revocato il divieto di sosta per pulizia strade in via Garibaldi e via Barducci e via Fratti, mentre sabato 30 agosto e sabato 6 settembre sarà revocato il divieto di sosta in piazza Galvani, via del Trebbio e viale Ferraris. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesto Fiorentino, arriva la Fiera di Agosto

FirenzeToday è in caricamento