rotate-mobile
Sesto Sesto Fiorentino

Sesto Fiorentino, i carabinieri arrestano responsabile di tre rapine

Il fermo è avvenuto nel parcheggio del supermercato Lidl al confine tra il comune di Sesto Fiorentino e Firenze

E' stato fermato ieri sera nel parcheggio del supermercato Lidl, al confine tra Firenze e Sesto Fiorentino, un cittadino marocchino di 28 anni accusato di aver messo a segno tre rapine.

L'uomo, senza fissa dimora, è stata trovato dai carabinieri assieme ad un connazionale. Secondo le prime ricostruzioni l'uomo sarebbe responsabile di una rapina avvenuta lo scorso fine settimana alla fermata dell'autobus di Viale Ariosto. Vittima della rapina un pensionato di Tavarnelle Val di Pesa che sotto minaccia di un coltello ha consegnato all'uomo portafogli e cellulare.

Il rapinatore, forse per una reazione dell'uomo, lo avrebbe ferito con due coltellate al collo e alle mani prima di darsi alla fuga. Il ferito è stato soccorso dal personale sanitario e condotto a Careggi, uscendo dall'ospedale con una prognosi di 10 giorni.

L'anziano ha fornito ai carabinieri una descrizione dell'aggressore. I militari hanno intuito chi potesse essere l'autore, in quanto già noto alle forze dell'ordine per alcuni precedenti. Gli uomini del comando di Signa dopo alcune ricerche e controlli nei circoli ricreativi della zona hanno individuato il ricercato nel parcheggio. I due malviventi hanno cercato di fuggire ma sono stati bloccati vicino al supermercato.

Durante i riscontri è emerso che oltre alla rapina, il nordafricano avrebbe messo a segno un altro colpo in una tabaccheria di Sesto Fiorentino. Un terzo colpo a danno di una cittadina cinese alla quale sono stati portati via soldi  e cellulare.

Per i due fermati è scattato il fermo di polizia giudiziaria per rapina aggravata in concorso e ricettazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesto Fiorentino, i carabinieri arrestano responsabile di tre rapine

FirenzeToday è in caricamento