rotate-mobile
Sesto Sesto Fiorentino / Via Petrosa

La Croce Viola inaugura la sua nuova sede negli spazi del Centro*Sesto

Stamani la presentazione con i vertici di Coop e dell'associazione. Nuova sede con annessi degli studi medici che saranno operativi da lunedì

La Croce Viola arriva al Centro*Sesto, con una nuova sede e un'attività di studi medici. Un progetto che dopo l'apertura del punto Cup per prenotare le diverse analisi, conferma come la natura del centro commerciale stia cambiando sempre più vicino alla gente ed integrato al territorio e pronto a dare spazio alla ricchezza sociale che la città esprime.

SI tratta di 586 metri quadrati, ristrutturati da Coop per un valore di 450 mila euro e che sono stati concessi in locazione ad un canone particolarmente calmierato all Croce Viola – Pubblica Assistenza che in questa modo potrà essere sempre più vicino ai bisogni ed alle necessità della cittadinanza.

La nuova sede, inaugurata questa mattina alla presenza del presidente consiglio di gestione della cooperativa Golfredo Biancalani, del presidente della Croce Viola di Sesto Fiorentino Alessandro Iasello e del presidente della sezione soci Coop Armando Padula, si compone di due aree. La prima è quella istituzionale della Pubblica Assistenza con gli spazi comuni dei volontari. La segreteria la stanza del presidente e la postazione per ricevere le chiamate dal 118; mentre la seconda è quella adibita agli studi medici, occupati da professionisti che da lunedì offriranno servizi di odontoiatria, piscologia e fisioterapia.

croce viola nuova sede

Allo studio ci sono anche convenzioni e tariffe per i soci ed anche altre iniziative per far conoscere al territorio la nuova realtà. Il primo evento sarà l'ingresso ufficiale della Croce viola nel centro di Sesto il 5 novembre con un grande cena.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Croce Viola inaugura la sua nuova sede negli spazi del Centro*Sesto

FirenzeToday è in caricamento