rotate-mobile
Sesto Sesto Fiorentino / Via degli Scardassieri

Sesto Fiorentino, commemorazione a 90 anni dalla morte di Sacco e Vanzetti

La cerimonia si terrà nella sede sestese dell'istituto De Martino. Ad aprire la serata un incontro con lo studioso Botta, la proiezione di film e un concerto

A 90 anni dalla condanna a morte per Nicola Sacco e Bartolomeo Vanzetti, domani all'Istituto De Martino di Sesto Fiorentino sarà presentato un documento visivo di “eccezionale valore”, visto che è stato girato clandestinamente il giorno dei funerali. Un documento importante come riporta una nota stampa di presentazione dell'evento “su ordine del Governo americano tutti i filmati sul caso dei due italiani furono distrutti. Questi spezzoni di pellicola si sono salvati e ora, grazie al lavoro di ripulitura e montaggio eseguiti da Jerry Kaplan, alla consulenza di Robert D’Attilio e alla disponibilità della "Sacco e Vanzetti Society" di Boston, possono essere visti in Italia”.

La presentazione sarà ad ingresso libero ed inizierà alle 18,00 con l'incontro con Luigi Botta, studioso che da anni si impegna nella ricostruzione della vicenda. A seguire anche un intrattenimento musicale del Coro Garibaldi e di Alessio Lega.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesto Fiorentino, commemorazione a 90 anni dalla morte di Sacco e Vanzetti

FirenzeToday è in caricamento