rotate-mobile
Sesto Sesto Fiorentino / Via Artieri

Sesto, nuovo asfalto a Colonnata: ecco come cambia la viabilità

Da domani e fino al 18 ottobre partono i lavori di bitumature in diverse strade del territorio comunale. Interventi che porteranno modifiche alla viabilità ed alla sosta

Settimana di interventi di bitumatura nelle strade cittadine di Sesto Fiorentino che porteranno anche a modifiche della viabilità. Fino a giovedì 10 i lavori saranno presenti nella frazione di Colonnata, via Bencini, via De Sanctis, via Meucci e via Fibonacci nel tratto compreso tra viale I Maggio e via Bencini e nel parcheggio tra viale I Maggio e via De Sanctis. Nelle fasi di attuazione degli interventi saranno istituiti divieti di transito veicolare e divieti di sosta 0-24 su entrambi i lati delle strade interessate dai lavori. Durate dei lavori e percorsi alternativi saranno indicati sul posto con un apposita segnaletica.

Da domani, invece, l'intervento di asfaltatura sarà fatto in via degli Altieri, dal parcheggio del mercato a via Ciompi. Per questo intervento questi i provvedimenti alla viabilità che saranno adottati: divieto di sosta 0-24 con rimozione dei veicoli su entrambi i lati della strada; senso unico in via dei Ciompi nel tratto compreso tra il parcheggio di viale Ariosto e via degli Artieri; obbligo di svolta a sinistra in via Bossoli all’incrocio con via dei Ciompi per i veicoli che percorrono via Bossoli in direzione Firenze; obbligo di svolta a sinistra nella corte Fiorelli all’incrocio con via dei Ciompi per i veicoli in uscita dalla corte stessa. Tutto tornerà alla normalità venerdi 11 ottobre

La prossima settimana, lunedì 14 ottobre i lavori di bitumatura arriveranno anche in via Guerrazzi, dove sarà svolta in singole fasi distinte a partire dall’incrocio con via delle Rondini per proseguire in direzione centro cittadino fino ad arrivare all’intersezione con via Imbriani.

lavori strade sesto fiorentino

Per ogni fase sarà istituito un divieto di sosta 0-24 su entrambi i lati della strada e un divieto di transito veicolare nei tratti interessati dai lavori, la cui conclusione è prevista per venerdì 18 ottobre.

La prossima settimana, invece è prevista la chiusura del lato ovest dalla piazza IV novembre, tra via Mazzini e via Manzoni ed i veicoli diretti verso Firenze saranno obbligati a svoltare a destra in via Fratti, ad eccezioni dei mezzi autorizzati all'ingresso nella ztl.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesto, nuovo asfalto a Colonnata: ecco come cambia la viabilità

FirenzeToday è in caricamento