rotate-mobile
Sesto Sesto Fiorentino

Roberto Policastro è il candidato sindaco del Movimento 5 stelle a Sesto Fiorentino

No inceneritore, No pista parallela, rivisitazione Ztl, piste ciclabili e raccolta differenziata porta a porta. Questi i punti programmatici. La prossima settimana dovrebbe arrivare il programma definitivo

Trentanovenne, originario di Andria, infermiere professionale a Careggi, Roberto Policastro è il candidato sindaco del Movimento 5 stelle a Sesto Fiorentino. Una lista che sarà composta da 18 persone il candidato alla poltrona di primo cittadino e 9 donne 8 uomini. Una lista che abbraccia tutte le età, dai 22 anni di Maurizio ai 65 di Mario, ed è composta da commercianti, artigiani, operari e anche disoccupati.

“Il programma ancora lo stiamo elaborando -spiega il candidato Sindaco Policastro – nella prossima settimana ci sarà quello definitivo. Intanto abbiamo dei punti programmatici. No all'inceneritore di Case Passerini e si alla raccolta differenziata porta a porta, No alla pista parallela, Si al potenziamento dei collegamenti ferroviari tra Firenze e Pisa. Per quanto riguarda la mobilità invece vorremmo introdurre le zona 30 Km e più piste ciclabili non solo in città ma anche che colleghino Sesto con gli altri comuni”.

Nei punti programmatici, c'è anche una proposta di revisione della Ztl, che però non intacchi le zone pedonali presenti sul modello di quelle ormai presenti da molti anni in Olanda.

“Noi partecipiamo per vincere – continua Policastro – abbiamo già incontrato i commercianti e proseguiremo con tutti i comitati presenti, i genitori delle scuole”.

Il movimento 5 Stelle ha tra l'altro, nei giorni scorsi, incontrato il comitato “Salviamo il parcheggio di via XX settembre”: nell'occasione della presentazione del suo candidato ribadisce un "no" alla variante approvata dal comune ultimamente che vede al posto del parcheggio di via XX settembre la costruzione di un condominio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roberto Policastro è il candidato sindaco del Movimento 5 stelle a Sesto Fiorentino

FirenzeToday è in caricamento