menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sesto Fiorentino:stop di 4 giorni al traffico

L'ordinanza è stata firmata dal vicesindaco Niccoli questa mattina. Blocchi anche negli altri comuni limitrofi

Stop al traffico veicolare a Sesto Fiorentino da domani 21 dicembre fino a martedì 24 dicembre dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 18,30 per tutti i ciclomotori e motocicli euro 1 a due tempi , autovetture a benzina euro 1,  autovetture diesel euro 2 ed euro 3, veicoli per trasporto merci diesel euro 1 nell’intera area abitata della città.

Il vicesindaco Ivana Niccoli ha firmato l’ordinanza questa mattina a causa del nuovo superamento dei valori limite di polveri sottili (Pm10) rilevato dalle centraline dell’Arpat.

Rimarrà invece in vigore fino al 31 dicembre l’altro divieto, disposto nei giorni scorsi, che riguarda i medesimi veicoli con gli stessi orari ma limitatamente al centro cittadino e più precisamente nell’area compresa tra via Cafiero, viale della Repubblica, via I Settembre, viale I Maggio, viale dei Mille, viale Ariosto, via della Querciola, viale Giulio Cesare e via dell’Olmo. Sono previste le consuete deroghe per le autovetture con almeno tre persone a bordo, per i veicoli a metano, gpl o bifuel, i veicoli pubblici, di soccorso o al servizio delle persone invalide, nonché quelli utilizzati per il trasporto delle persone che si recano presso strutture sanitarie.

Assieme allo stop per il traffico c’è anche il provvedimento che prevede  la riduzione del periodo giornaliero di funzionamento degli impianti di riscaldamento, che potranno rimanere in funzione al massimo per otto ore al giorno con l’esclusione degli impianti installati negli ospedali, nelle cliniche e nelle case di cura.

La temperatura impostata negli impianti di riscaldamento dovrà essere al massimo di 17 gradi per gli edifici adibiti ad attività industriali, artigianali e assimilabili e al massimo di 18 gradi per le abitazioni.

Oltre a Sesto Fiorentino i blocchi del traffico saranno disposti anche nei comuni di Firenze, Scandicci, Bagno a Ripoli, Signa, Lastra a Signa, Calenzano e Campi Bisenzio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FirenzeToday è in caricamento