rotate-mobile
Sesto Sesto Fiorentino

Sesto elezioni: il M5S crea un bando di selezione per assessori

"Riportare al centro delle scelte politiche le competenze". Le candidature potranno essere inviate fino a mezzanotte del 24 maggio 2014

“Bando di selezione per assessori” questa è la nuova iniziativa che propone il Movimento 5 stelle a Sesto Fiorentino.

“La politica finora ha scelto le persone destinate alla gestione della macchina amministrativa – si legge in una nota stampa del movimento - sulla base di convenienze, amicizie, scambi di favori e bacini elettorali:scelte che poi si traducono in decisioni che vanno a favore del partito o della lobby chele ha sponsorizzate, con gravi danni per la collettività. Nei partiti tradizionali la spartizione delle ambite poltrone degli assessori avviene dopo le elezioni sulla base dei conteggi di voti”.

Secondo il Movimento “regalare un assessorato significa ringraziare chi ha portato più voti”. Con il Bando di selezione M5S di Sesto vuole porre fine a questa consuetudine e riportare le competenze al centro delle scelte politiche.

“Per questo motivo è stato indetto un bando per la selezione di persone competenti e indipendenti – continua il comunicato - che andranno a lavorare come assessori per la prossima giunta comunale a 5 stelle di Sesto Fiorentino”.

Le candidature saranno valutate e raccolte da oggi fino al 24 maggio 2014 alle ore 24,00 all'indirizzo mail bandoassessori@sestofiorentino5stelle.it. I candidati selezionati alla fine dell’intero processo di selezione verranno ufficializzati sul portale www.sestofiorentino5stelle.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesto elezioni: il M5S crea un bando di selezione per assessori

FirenzeToday è in caricamento