rotate-mobile
Sesto Sesto Fiorentino / Via Pietro Bernini

Un'asta per il restauro dello studio dello scultore Antonio Berti

Il 10 aprile una serata al centro Berti con protagoniste oltre 80 opere

Sono più di 50 gli artisti e 80 le opere che saranno protagoniste dell'evento di che si terrà il 10 aprile al Centro Espositivo Antonio Berti di via Bernini 57 a Sesto Fiorentino, per sostenere il restauro dello Studio dello Scultore Antonio Berti.

La Fondazione per la Scultura Antonio Berti e l’Associazione Antonio Berti Scultore, con i patrocini di Regione Toscana, Provincia di Firenze, Comune di Sesto Fiorentino e Istituzione SestoIdee, promuovono una straordinaria asta di opere d’arte donate da artisti fiorentini, e non solo, per sostenere il finanziamento del restauro dello Studio dello scultore nato a San Piero a Sieve ma sestese d’adozione.

La serata avrà inizio alle 19,30 con un ricco aperitivo per tutti i partecipanti che potranno ammirare le opere che andranno all’asta a partire dalle 21. E’ possibile lasciare una proposta d’acquisto anche nei giorni antecedenti visto che i lavori saranno in mostra dal 4 al 10 aprile al Centro Espositivo Berti, con orario 15,30 -18,30 dal lunedì al sabato.

La serata del 10 aprile si aprirà con il saluto del sindaco di Sesto Fiorentino Gianni Giannassi, e seguiranno gli interventi del presidente della Provincia di Firenze Andrea Barducci e del delegato alla Cultura di SestoIdee Massimo Rollino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un'asta per il restauro dello studio dello scultore Antonio Berti

FirenzeToday è in caricamento