rotate-mobile
Sesto Sesto Fiorentino

Sesto Fiorentino, 23 nuovi inserimenti negli asili nido cittadini

Sono 325 i posti nido disponibili nelle 7 strutture pubbliche e nelle 5 private convenzionate suddivise per classi di età

Sono 23 i nuovi inserimenti negli asili nido cittadini. I bambini, suddivisi nelle classi di età, da piccolissimi a grandi, hanno permesso di far scendere la lista di attesa da 193 a 170 per le richieste di ammissione.

“Il nostro obiettivo è quello di venire incontro alle esigenze delle famiglie – spiega Sara Martini, assessore all’Istruzione di Sesto Fiorentino -, cercando di trovare soluzioni che permettano di ampliare il numero dei bambini accolti nei nidi e di mantenere alto il livello qualitativo delle strutture. Si avvicina l’inizio di un nuovo anno educativo e la prima settimana di settembre sarà dedicata ad assemblee-incontro con le famiglie dei nuovi iscritti e il personale dei nidi”.

Nel comune di Sesto Fiorentino sono attualmente 325 i posti nido disponibili nelle 7 strutture pubbliche e nelle 5 private convenzionate.

Al 31 maggio, data di chiusura delle iscrizioni per i nidi d’infanzia, oltre ai bambini confermati, si erano aggiunte 356 nuove domande e successivamente altre 19 sono arrivate fuori dai termini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesto Fiorentino, 23 nuovi inserimenti negli asili nido cittadini

FirenzeToday è in caricamento