rotate-mobile
Sesto Sesto Fiorentino

Sesto Fiorentino: volontari della Croce Viola aggrediti

Brutta esperienza per l'equipaggio della Delta 47, chiamati ad intervenire su un codice verde. L'uomo è stato denunciato

Calci e pugni ai soccorritori della Croce Viola. E' successo la notte scorsa a Sesto Fiorentino. Alle 1,30 una squadre di soccorritori è stata inviata dal 118 in un condominio per un malore generico. Un codice verde, un intervento di routine che per i volontari della Croce Viola non doveva essere problematico.

Nei primi minuti il personale dell'ambulanza “ Delta 47” ha cercato di capire i motivi della chiamata e di approcciarsi al paziente per capire come intervenire. Senza nessun motivo, all'improvviso l'uomo si è scagliato contro l'autista, iniziando a dargli pugni alla testa e calci alla schiena.

Subito il resto dell'equipaggio è intervenuto in difesa del collega ma anche le altre volontarie sono state aggredite e picchiate dall'uomo. L'equipaggio si è allontanato in attesa dell'arrivo delle forze dell'ordine. L'uomo è stato denunciato e i volontari aggrediti sono andati in ospedale dove sono stati riscontrati traumi da percosse guaribili in 2 giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesto Fiorentino: volontari della Croce Viola aggrediti

FirenzeToday è in caricamento