rotate-mobile
Sesto Sesto Fiorentino

Sottoscritto l’accordo per la realizzazione dell’acquedotto di Starniano

Sarà il consorzio privato Monte Morello a eseguire i lavori. Soddisfazione dei comuni di Sesto Fiorentino e Vaglia per la conclusione di una vicenda attesa da tempo

La parola fine è stata messa alla lunga vicenda dell'acquedotto Starniano. E' stato, infatti firmato l'accordo tra i comuni di Sesto Fiorentino e Vaglia.

Il protocollo pone il vincolo di asservimento coattivo sulle proprietà private interessate dall'installazione del tratto di rete idrica in località Torrino, Poggio Conca e Starniano.

Al Consorzio privato “Monte Morello” competono gli oneri di esecuzione dei lavori e quelli relativi alle indennità di asservimento da corrispondere ai privati.

Il progetto presentato dal Consorzio e in seguito integrato da Publiacqua ingegneria srl era stato approvato dalla giunta comunale sestese nel dicembre 2010 per la parte che interessa il territorio del Comune di Sesto Fiorentino.

Soddisfazione da parte di entrambi i sindaci Gianni Gianassi e Fabio Pieri per la positiva conclusione di una vicenda che era attesa da tempo dalla popolazione della zona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sottoscritto l’accordo per la realizzazione dell’acquedotto di Starniano

FirenzeToday è in caricamento