SestoToday

Sesto Fiorentino il Sindaco Biagiotti consegna 7 bici elettriche agli uffici comunali

Le biciclette rientrano in una progetto che vede anche l'acquisto di 3 autovetture e i lavori per l'adeguamento per le postazioni di ricarica per un valore di 46500 euro

Sono 7 le biciclette elettriche che il sindaco Biagiotti assieme all'assessore alla mobilità Michela Di Matteo hanno consegnato questa mattina agli uffici comunali. Le bici a pedalata assistita sono state acquistate con fondi regionali nell'ambito del Piano di Azione Comunale 2011-2013. Il progetto finanziato per un importo complessivo di 46500 euro vede assieme alle bicicletta anche 3 Renault Twizy ed i lavori per l'adeguamento delle postazioni di ricarica veicoli

“Con l’utilizzo di mezzi non inquinanti nei centri urbani, l'amministrazione comunale diventa portavoce di una nuova idea di mobilità - ha spiegato il sindaco Biagiotti –. Stiamo lavorando per costruire una città smart, che vuol dire creare una combinazione virtuosa tra innovazione tecnologica e progresso sociale. E la mobilità intelligente è un punto fermo di questo progetto più ampio che abbiamo per Sesto Fiorentino e per la città metropolitana”.

Soddisfazione anche da parte dell'assessore Di Matteo che ha partecipato anche al convengo organizzato da Anci e IDM su “Le Smater city””. “

Progettare una città smart significa consumare solo le risorse strettamente necessarie ha commentato l'assessore -, minimizzare gli impatti indotti sulle componenti ambientali, qualificare i servizi e personalizzare le esigenze, rendere più fruibili ai cittadini tutte le informazioni. La nostra sfida, come amministratori, è quella di far diventare le città più intelligenti, con l’aiuto delle nuove tecnologie”.

Le 7 biciclette a pedalata assistita sono così dvisie tra gli uffici: 2 all’Assetto del Territorio, 2 ai Lavori Pubblici, 2 ai Servizi Educativi culturali e sportivi e una alla Mobilità.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Firenze usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Follia in Appennino: contromano per 40 chilometri sull'autostrada A1

  • Toscana in "zona gialla rafforzata": cosa si potrà fare e cosa no

  • Oroscopo Paolo Fox oggi 13 gennaio 2021: le previsioni segno per segno

  • Coronavirus, 529 casi in Toscana. A Firenze 116 nuovi positivi e 3 decessi

  • Scomparso nel Senese la vigilia di Natale, lo ritrovano perché ubriaco si schianta a Firenze contro un semaforo

  • Nuovo Dpcm e spostamenti per andare dai congiunti fuori regione: cosa succede da sabato 16 gennaio

Torna su
FirenzeToday è in caricamento