ScandicciToday

Scandicci, vigilare sul territorio per evitare situazioni di discariche abusive

Italia dei Valori Scandicci raccoglie le segnalazioni dei cittadini attraverso Il Cubo Dei Problemi

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FirenzeToday

Prosegue il lavoro di Italia dei Valori Scandicci, che, attraverso lo strumento "Il Cubo Dei Problemi" raggiungibile attraverso il sito https://idvscandiccilab.wordpress.com/ raccoglie le segnalazioni di cittadini.

E 'necessario intensificare i controlli, in particolare nelle zone periferiche, per evitare il sorgere di discariche abusive, con le conseguenti situazioni di degrado che queste possono creare. L'amministrazione pubblica può e deve fare la sua parte, anche se alla base di questo fenomeno regna uno scarso senso civico da parte di chi abbandona i rifiuti in aree non destinate a questo scopo.

Segnaliamo che a Scandicci è presente l'Ecostazione di via Charta 77 , con il seguente orario 7.30/13.00 - 14.00/19.30 dal lunedì al sabato (fonte Quadrifoglio spa), nella quale è possibile conferire una vasta gamma di rifiuti. Se si è impossibilitati a raggiungere l'Ecostazione è attivo il servizio di rifiuti ingombranti, telefonando al numero 800330011 da rete fissa o al numero 199163315 da rete mobile è possibile concordare il ritiro su strada in prossimità della propria abitazione.

Riportiamo la segnalazione giunta a Italia dei Valori Scandicci attraverso il nostro servizio"Il Cubo Dei Problemi"

Comment: Buongiorno, vorrei segnalare che tra San Colombano e Badia a Settimo, all'altezza di Viale Europa 72, ormai da settimane c'è' una discarica abusiva. Possibile che non si intervenga per la rimozione dei rifiuti, anche ingombranti, e per il controllo dell'area, onde evitare che l'episodio si ripeta in futuro? Grazie.

I più letti
Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FirenzeToday è in caricamento