rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Scandicci Scandicci / Via Giuseppe Mazzini

Scandicci: via Mazzini al buio la protesta su Facebook

I cittadini scrivono al sindaco per chiedere aiuto

Cittadini rimasti al buio, la protesta arriva sul web. E' successo ad alcune famiglie di via Mazzini che per cinque giorni sono rimasti senza illuminazione pubblica, andata in tilt e che nessuno pensava di rimettere a posto.

“Sono tre giorni – si legge nel post sulla pagina Facebook del Sindaco Simone Gheri – che in via Mazzini siamo senza illuminazione stradale, oltre al buio fastidioso non è nemmeno molto sicuro visto che non vediamo arrivare le macchine da dietro la curva... sarebbe il caso di fare qualcosa no?”.

La risposta dell'amministrazione comunale e del primo cittadino non tarda arrivare, sempre via facebook, dove il Gheri, posta “ contattiamo anche noi Enel sole , comunque per la prossima volta ognuno di noi può contattarla 800901050”.

Questo non è il primo caso di black out, secondo i beni informati. E' stato presentato da poco il piano di riassetto di tutta l'illuminazione con l'accordo tra enel sole e il comune in cui si prevede il riassetto di 1200 lampade da cambiare per il risparmio energetico. Sono 700 mila euro i fondi stanziati per il contenimento dei consumi e il miglioramento energetico.

Enel Sole sostituirà le armature e le lampade che consumeranno la metà rispetto a quelle attuali a mercurio 140 watt contro 250.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scandicci: via Mazzini al buio la protesta su Facebook

FirenzeToday è in caricamento