rotate-mobile
Scandicci Scandicci / Via delle Croci

Scandicci, 8 veicoli rimossi dalla Polizia Municipale

Si è trattato di un intervento di polizia ambientale e decoro urbano che periodicamente viene fatto sul territorio comunale

Pulizie di primavera sul territorio di Scandicci. Lunedì scorso durante un’operazione di  Polizia Ambientale, gli agenti del pronto intervento del Comando di Polizia Municipale hanno rimosso 8 veicoli abbandonati, 3 automobili e cinque altri mezzi tra motocicli e ciclomotori.

“Si tratta di operazioni di Polizia Ambientale, ma al tempo stesso sono attività per il decoro urbano e per il controllo del territorio – dice l’assessore alla Polizia Municipale Agostina Mancini – i veicoli sono stati rinvenuti nell’ultimo periodo durante la consueta attività svolta in tutte le strade cittadine, grazie anche ad alcune segnalazioni dei cittadini, ai quali va il nostro sentito ringraziamento. Sia le auto che i motocicli e i ciclomotori rimossi sono stati rottamati”.

Tutti i veicoli rimossi erano di persone “sconosciute o irreperibili” e soprattutto privi dei requisiti necessari per la circolazione e pertanto considerati rifiuti speciali.

Dal comune sottolineano che grazie al decreto legislativo 152 del 2006 l’amministrazione comune non deve farsi carico della rimozione e dello smaltimento di questi veicoli.

I mezzi rimossi sono stati ritrovati a Badia a Settimo in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto un ciclomotore Kimko; in via Ponte di Formicola un motociclo Kimko 150; in via Tiziano un ciclomotore Aprilia; in via Costituzione una Fiat Cinquecento; in via Europa il rottame di una Renault Clio; in via Monti un ciclomotore Peugeot; un altro ciclomotore Peugeot in via del Padule, e uno in collina, in via delle Croci, un’automobile Suzuki Alto abbandonata proprio nel tratto in cui la strada sterrata si addentra in un’area boschiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scandicci, 8 veicoli rimossi dalla Polizia Municipale

FirenzeToday è in caricamento