rotate-mobile
Scandicci Scandicci / Via del Padule, 34

Nuova sede per la Scuola di Musica di Scandicci

Dalla palazzina di via Pisana, la scuola sarà trasferita in parte dei locali della ex scuola Anna Frank in via del Padule

La Scuola di Musica di Scandicci si trasferirà al piano terra e in parte del primo piano della ex scuola Anna Frank, in via del Padule 34. Ad oggi la scuola è gestita dall'Accademia musicale di Firenze e la sua sede è in una palazzina in affitto in via Pisana.

La nuova sede di proprietà del comune, consentirà un risparmio di circa 20 mila euro all'anno, pari all'importo dell'affitto di 12 mesi. La decisione è stata approvata dalla giunta comunale che ha approvato altresì il progetto di restyling dell'edificio in via del Padule. Il piano per il trasferimento della Scuola di Musica coinvolge gli assessorati alle Opere pubbliche e al Patrimonio.

Nell'ex scuola Anna Frank per ora ci sono le sedi di varie associazioni di volontariato presenti sul territorio.

Per il trasferimento della Scuola di Musica al piano terra e in parte del primo piano è necessario eseguire un frazionamento dell’immobile, con modesti interventi edilizi che non comportano alterazioni dell’assetto statico strutturale. In breve l'edificio sarà diviso in due porzioni. L'intero piano terra e due locali al primo piano ospiteranno la nuova scuola di Musica su una superficie complessiva di 880 metri quadrati; mentre nei locali restanti al primo piano resteranno le associazioni. La spesa complessiva per l’opera è fissata in 5000 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova sede per la Scuola di Musica di Scandicci

FirenzeToday è in caricamento