rotate-mobile
Scandicci Scandicci / Via Salvador Allende, 14B

Scandicci, elezioni: “Elezione diretta del sindaco della città metropolitana”

Questa è la sfida lanciata dai candidati sindaco di Forza Italia durante gli stati generali di sabato scorso

“Elezione diretta del sindaco della città metropolitana” questa è la sfida che è partita dai candidati sindaco sabato scorso durante gli stati generali di Forza Italia dell'area metropolitana che si sono svolti a Scandicci.

“Orgogliosa – commenta il candidato sindaco Erica Franchi, che ha fatto gli onori di casa – che questo incontro si sia svolto qui a Scandicci. Un evento che in qualche modo ha legittimato Scandicci come capitale metropolitana”.

Assieme ad Erica Franchi, il coordinatore regionale Massimo Parisi ed i due coordinatori provinciali Villa e Nascosti. Era presenta anche Marco Stella in corsa per Palazzo Vecchio assieme a i candidati di Forza Italia nei comuni dell'hinterland, dalla piana fiorentina al circondario dell'empolese-valdesa.

Non solo di elezione diretta del sindaco della città metropolitana, ma anche il futuro del territorio, di urbanistica, mobilità e piano dei rifiuti questi i temi su cui Forza Italia fa il punto.

“Abbiamo lanciato la sfida dell'elezione diretta – continua Erica Franchi – al momento non abbiamo ricevuto nessuno risposta dal Partito Democratico. Vogliamo confrontarci sulla città metropolitana a dimostrazione che non abbiamo paura di impegnarci sul nostro territorio con obiettivi concreti”.

Una campagna elettorale svolta in sinergia fra Firenze e Scandicci, tanto che nei giorni scorsi i candidati Franchi e Stella hanno fatto un sopralluogo fra Scandicci e alcune zone del quartiere 4.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scandicci, elezioni: “Elezione diretta del sindaco della città metropolitana”

FirenzeToday è in caricamento