rotate-mobile
Scandicci Scandicci

Scandicci, a fine mese il sottopasso di Casellina sarà a prova di allagamenti

Buone notizie anche per il parcheggio scambiatore e l'eliminazione dei cumuli di terra. Queste le rassicurazioni che sono venute fuori al termine dell'incontro tra Autostrade Spa ed i tecnici del comune di Scandicci

La data è fine luglio, il luogo è il sottopasso di Casellina, la promessa da parte di Autostrade Spa quello di farlo a prova di allagamenti. E' questa la prima notizia che viene fuori dalla riunione, durata tutto il giorno, fra i tecnici di Autostrade Spa e quelli del Comune di Scandicci. Un incontro che si è svolto la scorsa settimana e che come ordine del giorno non aveva solo il sottopasso di Casellina ed i problemi ad esso collegati, ma anche il parcheggio scambiatore ed i cumuli di terra. Su questi due altri fronti giungono notizie positive anche se con tempi più lunghi. Mentre per il sottopasso si parla di fine luglio, per l'eliminazione delle terre di scavo dal parcheggio scambiatore di Villa Costanza, capolinea della tramvia, ci vorranno ancora diversi mesi. E', infatti, in via di definizione il contratto con la ditta che avrà l'incarico di smuovere il terreno.

Per la messa in sicurezza del sottopasso di Casellina che ad ogni temporale si allaga, a fine mese verrà reinstallata la pompa idrovora e in contemporanea saranno accese anche le luci di segnalazione pericolo per avvertire gli automobilisti in caso di problemi.

Durante la riunione da parte dell'amministrazione è stato chiesto ad Autostrade di farsi carico anche di alcuni problemi connessi alla viabilità.

A questo punto, non resta che aspettare e vedere cosa succederà a fine mese, se queste notizie si traduranno in fatti concreti oppure tutto rimarrà invariato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scandicci, a fine mese il sottopasso di Casellina sarà a prova di allagamenti

FirenzeToday è in caricamento