ScandicciToday

Scandicci, visita del sindaco al nuovo polo di moda e design

L'edificio, 3150 metri quadri, ospiterà oltre alle aule formative anche incubatori, acceleratori d'impresa, laboratori, ateliers, spazi comuni ed uffici

Sopralluogo al polo integrato per l'alta formazione in via Galilei a Scandicci che è in fase di ultimazione. Lunedì mattina il sindaco di Scandicci Simone Gheri, assieme all'assessore regionale alla formazione ed al presidente del Polimoda visiteranno la struttura realizzata dal Comune di Scandicci per vedere a che punto sono i lavori.

L'edificio, 3150 metri quadrati è stato realizzato nell'ambito del Puiss “Città dei Saperi”, è sarà gestito da Polimoda a seguito di una bando pubblicato lo scorso anno dallo stesso Comune di Scandicci.

L'area su cui è stato costruito è compresa tra il Municipio e l'istituto Russel Newton, a breve distanza dal nuovo centro cittadino e dalla fermata della tramvia in piazza della Resistenza. La struttura sarà oltre che un polo formativo d'eccellenza anche un punto di riferimento per incubatori, acceleratori d'impresa, laboratori, ateliers, spazi comuni ed uffici. Prima della visita, si svolgerà un incontro tra le associazioni di categoria, gli enti pubblici ed i vertici del Polimoda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Follia in Appennino: contromano per 40 chilometri sull'autostrada A1

  • In Toscana torna il weekend in zona gialla: cosa si può fare e cosa no

  • Oroscopo Paolo Fox oggi 16 gennaio 2021: le previsioni segno per segno

  • Oroscopo Paolo Fox oggi 13 gennaio 2021: le previsioni segno per segno

  • Oroscopo Paolo Fox oggi 18 gennaio 2021: le previsioni segno per segno

  • Scomparso nel Senese la vigilia di Natale, lo ritrovano perché ubriaco si schianta a Firenze contro un semaforo

Torna su
FirenzeToday è in caricamento