rotate-mobile
Scandicci Scandicci / Piazza della Resistenza

Commercio, arriva la 'family card': prepagata per gli sconti nei negozi di Scandicci

Dà diritto a sconti ma allo stesso tempo potrà aiutare a finanziare anche attività sociali sul territorio. Nasce dalla collaborazione tra Comune, Confesercenti Scandicci ed il Centro commerciale naturale Città Futura

Arriva la “Scandicci family card” una carta prepagata ricaricabile del circuito Mastercard riservata a tutti cittadini del territorio comunale. E' la nuova iniziativa dell'assessorato allo sviluppo economico sviluppata assieme a Confesercenti in collaborazione con il Centro commerciale naturale Città Futura. La card sarà presentata all'interno della Fiera di Scandicci e all'inizio le carte distribuite saranno 1000.

La prepagata servirà per fare acquisti nei negozi convenzionati che esporranno il logo identificato e grazie a quest'ultima i clienti, quando faranno acquisti, oltre ad ottenere degli sconti, potranno contemporaneamente finanziare delle attività sociali sul territorio.

“E’ un esempio di come sia possibile fare sistema all’interno di una città – spiega l’assessore allo Sviluppo economico Andrea Giorgi –. L’iniziativa del Comune e dei commercianti va incontro alle esigenze delle famiglie che potranno usufruire di un maggiore potere d’acquisto e allo stesso tempo favorisce il tessuto sociale grazie alla possibilità di finanziare attività a Scandicci”

Un altro vantaggio che i possessore di questa nuova prepagata avranno è un sito web per l'home banking dal quale sarà possibile effettuare vari operazioni.

“La carta allo stesso tempo – continua l'assessore Giorgi - incoraggia la fidelizzazione della clientela in un tessuto commerciale che punta sempre più alla qualità dell’offerta e alla varietà dei servizi. Questi obiettivi non si potrebbero ottenere se ogni negoziante si muovesse per conto proprio e se non ci fosse un rapporto costante e costruttivo tra commercianti e Amministrazione”.

Soddisfazione anche da parte di Confesercenti e di Città Futura che mediante i propri presidenti comunali Ugo Cardella e Andrea Cipriani affermano “ai possessori la card offre l’opportunità di sconti particolari ed estremamente interessanti presso gli esercizi commerciali convenzionati l’obiettivo è di far usufruire ai cittadini di agevolazioni sugli acquisti di prodotti di assoluta qualità, e ai commercianti la possibilità di sviluppare la propria attività. E’ un’iniziativa importante sia sotto l’aspetto sociale, che economico e dell’integrazione tra commercio e città”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commercio, arriva la 'family card': prepagata per gli sconti nei negozi di Scandicci

FirenzeToday è in caricamento