rotate-mobile
Scandicci Scandicci / Via dei Turri

Scuola Via Turri, l'attacco di Fratelli d'Italia

Gemelli (FDI) denuncia i ritardi, i problemi ed il degrado riguardo i lavori infiniti del plesso scolastico “Turri” di via Vivaldi

“A che punto sono i lavori della nuova scuola materna per l'infanzia e centro giochi "Turri" di Via Vivaldi? I lavori sembrano non finire mai” E' questa la denuncia che il portavoce di Fratelli d’Italia a Scandicci, Claudio Gemelli lancia.

“Sono anni che è aperto il cantiere per la costruzione del nuovo plesso scolastico di via Vivaldi che, secondo il progetto originale dovrebbe ospitare anche uno spazio per una ludoteca – scrive in una nota Gemelli -”.

il progetto era stato approvato in una Giunta Comunale nel 2006 e prevedeva una scuola materna comunale costruita con criteri all'avanguardia della bioarchitettura e dell'edilizia eco-sostenibile. “ Ma per adesso niente di tutto questo “ sottolinea Gemelli.

Il costo complessivo del progetto era inizialmente di € 2.650.000 e successivamente ha anche subito delle variazioni.

“I lavori sono partiti nel 2010, ma dopo un po’, per un periodo piuttosto lungo i lavori sono stati fermi. Tant’è che i termini previsti per l’ultimazione dei lavori sono oggi ampiamente decorsi dato che originariamente sarebbero dovuti terminare a settembre 2012”.

Nel suo intervento il portavoce Gemelli sottolinea come “la fine dell'opera sembri lontana” e che “la realizzazione di quest’opera è stata ammessa ad un contributo europeo, concesso tramite la Regione, di circa € 540.000 con la previsione però che i lavori debbano essere ultimati entro la fine dell’anno 2014, pena la revoca del contributo”.

Scuola Turri Scandicci

“A tutto questo – conclude l’esponente di Fratelli d’Italia - si aggiunge anche una questione di decoro per la zona: percorrendo via Vivaldi, infatti, si vede un cantiere in pessimo stato confinato da una vecchia palizzata di legno e un collage di transenne di metallo. Tra l’altro, durante il periodo natalizio il vento fece cadere sul marciapiede e sulla carreggiata stradale di via Vivaldi parte di queste transenne poste a delimitazione dell’area di lavoro, il che quindi potrebbe addirittura costituire un pericolo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola Via Turri, l'attacco di Fratelli d'Italia

FirenzeToday è in caricamento